ESCURSIONI IN IBIZA

Vivi Ibiza da una prospettiva profonda, come fanno i suoi abitanti!

VIAJES CON CONSCIENCIA

PREZZO: 75*

 

* Prezzo per persona

* Minimo: 10 persone

* Il prezzo include: trasferimento, guida turistica autorizzata, bottiglietta souvenir, prodotti locali per degustazione.

Partenze settimanali

SEMINARIO DE HIERBAS IBICENCAS

CREA IL TUO PROPRIO RICORDO CON HIERBAS IBICENCAS
Durata: 3 a 4 ore

La "Hierbas Ibicencas" (letteralmente: erbe di Ibiza) è una bevanda tipica di Ibiza: come gli altri prodotti tipici della gastronomia pitiusa, vengono elaborati con ingredienti di altri tempi coltivati dagli abitanti dell'isola, che sono abituati a una economia de sussistenza. Questa bevanda spiritosa verde / ambra è prodotta da oltre 200 anni con macerazione idroalcolica di varie piante di anice.

 

Goditi un pomeriggio unico in un posto paradisiaco. Vivi l'esperienza della raccolta delle erbe dell'isola, e poi produci te stesso questa bevanda iconica di Ibiza. Vi verremo a prendere al hotel o al porto di Ibiza alle 16:00, e vi porteremo a un posto splendido, dove raccoglieremo quelle erbe tipiche. Quindi prepareremo le famose "Hierbas Ibicencas" (erbe di Ibiza), con l'assistenza della nostra guida locale. Porterai vi con te la bottiglia che preparerai come souvenir, anche se la preparazione non sarà adatta al consumo, ma avrai un ricordo molto speciale della nostra isola. Dopo aver vissuto questa meravigliosa esperienza e conosciuto un'antica usanza di Ibiza, prepareremo uno spuntino appetitoso dove assaggerete i prodotti tipici dell'isola e deliziosi drinks, così come le famose "Hierbas Ibicencas".

Nota: le erbe che useremo per preparare la bevanda non saranno quelle che raccoglieremo insieme. Useremo le erbe fornite dai produttori locali.

PREZZO: 75*

 

* Prezzo x persona

* Minimo: 5 persone

* Il prezzo include: trasferimento, guida turistica ufficiale, piccola borsa di sale e snacks: noccioline, frutta e bevande.

SALINERAS DE IBIZA

SALE DI IBIZA - ANTICO ORO BIANCO
Durata: 4 ore - 9:00 a 13:00

Ti porteremo a visitare le Saline, che dai tempi dei romani venivano fornite da Ibiza con questo prezioso minerale. Visiteremo il Centro di Interpretazione, dove vedremo vecchi utensili e impareremo di più su i sentieri che passeremo, vedremo uccelli, fenicotteri tra gli altri, e come souvenir porteremo una borsa con il sale salutare di Ibiza.

 

Segui i sentieri del sale a Ibiza, camminando tra i fenicotteri con la nostra guida esperta che ti parlerà delle particolarità delle Saline di Ibiza. Il sale, l'oro bianco che è stato utilizzato fin dalla preistoria per conservare il cibo, è stato il protagonista industriale di Ibiza fin dai tempi dei romani. Solo lo sviluppo del turismo è riuscito a scardinare questa attività del passato legata alla terra, al mare e al cielo. Dopo i Fenici, grandi viaggiatori e commercianti hanno approfittato dei molluschi al largo della costa di Ibiza per fare la tintura porpora, poi i romani, nel loro tour dell'isola, trovarono una grande pianura impermeabile in riva al mare, dove costruirono le Saline.

 

Centinaia di anni dopo, classificata come Parco Naturale, quest'area è ancora dedicata all'estrazione del sale e ospita centinaia di specie di uccelli che ne hanno fatti la loro dimora. Oggi l'industria del sale è debole e sopravvive con solo 11 lavoratori, avendo precedentemente assunto più di 1.000, quelli che aspettavano con ansia dopo ogni estate per il grande raccolto.

PREZZO: 70*

 

* Prezzo per persona

* Minimo:10 persone

* Il prezzo include: trasferimento, guida turistica autorizzata, mini busto di fango de Tanit o Bes, prodotti locali per degustazione.

GROTTA DI ES CULLERAM E ES VEDRA

LUOGHI SACRI DE IBIZA - OFFRENDO A TANIT
Durata: 4-5 ore

Vi verremo a prendere dal porto o dal punto d'incontro, e andremo al santuario della dea Tanit nella grotta di Es Culleram, a Sant Vicent de sa Cala, nel nord dell'isola. Faremo una breve passeggiata fino al santuario, dove riproducono un'offerta così come i fenici. Mangieremo frutto mentre ci conneteremo con la preghiera alla dea e lasciaremo un'offerta di fiori. Conosceremo la storia ancestrale dell'area. Poi andremo a Es Vedra, un altro luogo sacro de Ibiza, offriremo un fiore al dio Bes, a cui Ibiza deve il suo nome (Ibiza = Isola di Bes) Faremo uno spuntino delizioso con questa vista spettacolare. Come regalo si otterrà un bel ricordo: un mini busto della dea Tanit o dio Bes.

 

Tanit è la dea cartaginese/fenicia dell'isola. Il culto di Tanit rimase fortemente radicato nell'isola di Ibiza, dove la dea fu venerata fino al cristianesimo, nel secondo secolo. A Ibiza si trovano altre statue della dea, e la più nota delle quali è la Cova Des Culleram, a Sant Vicent de sa Cala. Tanit era la dea dell'amore, della fertilità, la vita, la prosperità, il raccolto, la morte e la luna. E 'stata una delle più importanti dee dei cartaginesi, e la protettrice di un isola sacra, come era Ibiza. Tanit era una dea rappresentata da una falce di luna associata al dio dell'agricoltura e quindi la fertilità della terra, animali e persone. Anche aveva un carattere de dea del entroterra, la salute e la morte, e così è stata la protettrice dei morti. Tanit era anche associata con il leone. L'influenza della dea egizia Sehmet le ha conferito un carattere bellicoso quasi senza precedenti al momento. Tuttavia, Tanit conserva anche il ruolo di protettrice della città e portattrice di buona fortuna.

PREZZO: 70*

 

* prezzo x persona

È necessario portar vestiti adatti per un'attività sportiva acquatia, scarpe da acqua aderente leggere, crema solare.